Il Ristorante

Qui, nella più vecchia osteria del paese abbiamo voluto ricreare un ambiente particolare: il nostro desiderio è quello di farvi entrare a casa nostra.

Abbiamo cercato uno stile che potesse distinguere il nostro locale, dando maggior valore a materiali poveri, prediligendo poi colori naturali: lo stile scelto è quello “gustaviano”, nato in Svezia alla corte di Gustavo III. Le sue origini sono francesi, fu il lusso di Versailles ad ispirare il sovrano francofilo, che prese in prestito dallo stile Luigi XV il suo aspetto rococò. Il colpo di genio del sovrano fu la semplificazione di questo stile pomposo.

La Cucina

La cucina é un laboratorio dove le idee prendono forma, e dove la ricerca degli ingredienti e degli accostamenti rispetta la tradizione ma con un pizzico di innovazione. L’ispirazione spesso nasce dai vari sapori della cucina italiana, con un occhio di riguardo però al nostro territorio. Nascono così i nostri piatti, accostando le materie prime locali a tecniche, preparazioni e ad ingredienti della nostra penisola, prodotti lavorati in maniera artigianale da piccoli produttori che come noi credono che le tradizioni vadano tramandate e non dimenticate.
 
Abbinati ai nostri piatti e ai nostri menu degustazione,i vini che proponiamo sono principalmente della nostra regione, ma anche qui l’influenza delle altre, impreziosisce la nostra cantina.

I Piatti

Contatti

1883 Restaurant & Rooms

Via Mercato, 3 Cervignano Del Friuli (UD)
Tel: 0431 33217 Phone: 3471650461
info@1883restaurant.com

Prenotazioni

Prenota un tavolo o una camera
(Si prega di attendere conferma)

11 + 9 =